Streaming: annunciata collaborazione tra Blizzard e Facebook

Logo-blizzard e fb

 

Blizzard e Facebook sanno del grandissimo potenziale che si cela dietro lo streaming. Per questo è stata annunciata dalla Blizzard un’importante novità: da fine mese sarà infatti possibile collegare il proprio account Facebook a quello Battle.net, per condividere direttamente sulla propria pagina del famoso social network le proprio sessioni di gioco. Il servizio al momento è attivo solo nel continente Americano, Oceanico e Sud Est Asiatico, ma prestissimo sarà disponibile a livello globale. I due colossi hanno anche dichiarato che si tratta solo del primo gradino della loro collaborazione, e che sono previste nuove features per il futuro.

Ecco il comunicato Blizzard, disponibile qui in originale:

 

BLIZZARD ENTERTAINMENT E FACEBOOK SI UNISCONO PER CONNETTERE GLI AMICI E SUPPORTARE GLI STREAMER

I giochi Blizzard danno il meglio di sé quando si giocano con gli amici, e le nuove funzioni di integrazione di Facebook come Facebook Login e le Live API rendono tutto più semplice che mai.

La collaborazione tra Facebook e Blizzard rispecchia l’impegno del colosso social nel voler supportare esperienze d’intrattenimento di alto livello.

PARIGI, Francia – 6 giugno 2016 – Blizzard Entertainment e Facebook stanno lavorando insieme per dare ai giocatori di tutto il mondo nuove opportunità di connettersi e condividere le proprie esperienze di gioco, portando al contempo nuovi contenuti di intrattenimento sulla piattaforma globale di Facebook.

Le due società oggi hanno annunciato che la loro collaborazione inizierà alla fine del mese, con l’integrazione della connessione tramite Facebook nei giochi Blizzard su PC. Questo permetterà ai giocatori di connettersi a World of Warcraft®, Heroes of the Storm®, Hearthstone®, Diablo®III, StarCraft® II e al più recente successo Overwatch, usando l’account di Facebook.

Aggiungere la connessione tramite Facebook aprirà la strada a nuove funzioni social per i giochi Blizzard, valorizzando le potenzialità di Facebook in merito a condivisione, visualizzazione e discussione su contenuti di gioco di alto livello. Per esempio, Blizzard sta per incorporare le Live API di Facebook, il che permetterà agli utenti di trasmettere in streaming i propri contenuti di gioco attraverso la funzionalità “Go Live”. Quando questa funzione sarà implementata, per la prima volta i giocatori potranno trasmettere in streaming le sessioni di gioco direttamente sul Diario di Facebook, e i loro amici potranno iscriversi e ricevere notifiche ogni qualvolta nuovi streaming saranno disponibili.

“I giochi Blizzard rendono al meglio quando si giocano con gli amici, quindi per noi è importante fornire ai giocatori servizi e funzioni che rendano più semplice e divertente condividere le proprie esperienze con gli altri”, ha detto Gio Hunt, vicepresidente esecutivo delle operazioni aziendali di Blizzard Entertainment. “Stiamo lavorando a stretto contatto con Facebook per l’integrazione con Overwatch , ma anche con gli altri giochi Blizzard, e siamo ansiosi di condividere altri dettagli sui nostri piani con il progredire dello sviluppo”.

In seguito all’inizio della collaborazione tra le due aziende, Blizzard ha recentemente organizzato diversi streaming in diretta su Facebook. La prima serie di streaming è incentrata su Heroes of the Dorm, il torneo universitario di Blizzard di Heroes of the Storm. La scorsa settimana, Blizzard ha presentato in diretta streaming il lancio di Overwatch su Facebook.

“Blizzard è nota per aver pubblicato giochi di altissima qualità, seguiti da una comunità di giocatori molto attiva e appassionata”, ha detto Leo Olebe, direttore delle partnership globali dei giochi di Facebook. “La nostra collaborazione su Overwatch dimostra l’impegno di Facebook nel voler supportare le aziende di maggior spicco nel campo dei videogiochi, e dà modo ai giocatori Blizzard di connettersi e condividere i contenuti più interessanti con i loro amici in tutto il mondo”.

In preparazione al lancio di Overwatch, Facebook ha lavorato con Blizzard su diverse soluzioni che spaziano da Facebook a Instagram, tra cui pubblicità su Carousel, Canvas e Instagram Marquee. Grazie alle grandi potenzialità della piattaforma, Facebook ha aiutato Blizzard a presentare il gioco a un pubblico più ampio, un’audience globale di 1,65 miliardi e 400 milioni di persone, rispettivamente. Attraverso Facebook, giocano ogni mese più di 650 milioni di persone online, su dispositivi mobili e console.

Overwatch è uno sparatutto dinamico a squadre nel quale i giocatori possono scegliere tra 21 eroi, ognuno con il proprio arsenale di armi straordinarie e abilità incredibili, unendosi ai propri amici per completare gli obiettivi su mappe di tutto il mondo ambientate in un futuro non troppo lontano. Il gioco è disponibile per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®4, Xbox One e PC Windows® in inglese, spagnolo latino americano, portoghese brasiliano, tedesco, spagnolo europeo, francese, italiano, polacco, russo, coreano (solo PC), giapponese (solo PC e PS4™) e cinese tradizionale e semplificato (solo PC). Ha ricevuto una classificazione PEGI 12.

Per altre informazioni su Overwatch, è possibile visitare il sito ufficiale. Schermate, video e altri media sono disponibili sul sito di Blizzard dedicato alla stampa:blizzard.gamespress.com/overwatch.

Su Blizzard Entertainment, Inc.

Celebre per i suoi bestseller, come World of Warcraft® e le serie di Warcraft®, StarCraft® e Diablo®, Blizzard Entertainment, Inc. (www.blizzard.com), una divisione di Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI), è uno dei maggiori sviluppatori ed editori di software d’intrattenimento, rinomata per aver creato alcuni dei giochi più premiati ed acclamati dell’industria videoludica. Blizzard Entertainment vanta diciannove giochi al primo posto nelle classifiche di vendite* e molteplici premi per il Gioco dell’anno. Battle.net®, la piattaforma di gioco multigiocatore online creata dalla società, è una delle più grandi del mondo, con milioni di utenti attivi.

 

Author: Zeff

Guild Master dei Banshee su diversi MMORPG, Lord Thorbenov ha gettato le basi del clan assieme ad una manciata di altri "Veterans" partendo dai mitici Bright Shields di Warhammer Online. Spammer di professione, lurker per vocazione, scrive news sul portale BSE portando imbarazzo in tutta la community.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *