Disabilitare notifica pre ordine Windows 10

Se anche voi siete caduti nella “trappola mediatica” della fastidiosissima icona di windows 10, vi suggerisco il modo per eliminarla definitivamente.

Il responsabile di tale “noia” è un aggiornamento che furbescamente è stato marchiato come Aggiornamento Importante da Microsoft, il KB 3035583.
Per rimuovere la notifica quindi dovrete andare nel Pannello di controllo => Programmi e Funzionalità ( oppure Disinstalla un programma a seconda della visualizzazione che usate ).

Una volta arrivati in questa schermata cliccate su Visualizza gli aggiornamenti installati. Cercate il KB3035583 e disinstallatelo come se fosse un normale programma.

Al termine dovrete riavviare il siostema e noterete che non avrete più quella fastidiosa icona a torturarvi nell’area di notifica!
ATTENZIONE: Ricordatevi poi dal pannello delle impostazioni di Windows Update di nascondere questo aggiornamento, altrimenti vi si reinstallerà seguendo le vostre impostazioni.
p.s. per i meno pratici che faticano a seguire i passi riportati qui sopra, vi ho preparato anche un mini-video per trovare con facilità i vari pulsanti.

Author: Shaka

Recente recluta dei Banshee, capace di combinare guai inimmaginabili su tutti i siti internet, è stato selezionato proprio per questa sua peculiarità per far parte dello Staff! Attualmente in congedo dal mondo di Guild Wars 2 sul quale era nato, perde tempo cercando di fare delle Kill su Battlefield con scarsi risultati, nell'attesa di Star Citizen!

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.