THE NEXT GREAT STARSHIP, SECONDA PARTE, PASSATA!

01 - TNGS

Bentornati Cittadini dello Spazio!

Rieccoci di nuovo a parlare di questo esageratissimo contest chiamato in modo molto originale “The Next Great Starship”.
Dall’ultimo appuntamento, dove i team si sono sfidati ad eliminazione diretta, di 12 team ne sono rimasti solamente 6! Dopo una seconda fase in cui i componenti dei vari gruppi hanno dovuto completare i vari passi di concept della propria nave, è iniziata la vera sfida, l’implementazione e la traformazione della propria idea in un modello 3d completo!

Dopo una pausa di un mese, per dare tempo (comunque sempre limitatissimo) agli artisti di sviluppare il proprio progetto, la competizione è diventata infuocata con diversi colpi di scena come l’esclusione autonoma di un paio di team (Troyka e True) per abbandono da parte di alcuni membri dei rispettivi gruppi, e con l’eliminazione di altri, decisioni sicuramente inaspettate dalla comunity; clamorosa l’eliminazione del team Four Horsemen, poi fortunatamente ripescato dalla votazione pubblica, e sempre per merito della votazione, la vittoria del team nostrano 3Dingo contro altri validissimi elementi come il Team Cryo.

Menzione d’onore per il Team IXM che a sorpresa hanno realizzato una nave completa di interni, totalmente animata e aggressiva, e sempre il Team Four Horsemen con una progettazione ed una qualità degli interni (dalle texture agli shader) del loro progetto da lasciare completamente a bocca aperta i giudici!

Rimane un discorso a parte per l’originalissima nave del Team Tallon che sprigiona cattiveria da tutti i pori, non per altro Chris Roberts stesso non ha mai nascosto la sua preferenza per questa interpretazione!

Tutto questo ci ha portato alla soglia delle semifinali dove i 6 team rimasti dovranno mettere in gioco tutto e mostrare un lavoro praticamente ultimato, dovendolo integrare nel motore grafico ufficiale del gioco e definire tutti i dettagli rimasti!
Torniamo ad una breve dimostrazione dei vari team che sono arrivati fino a questo punto:

TEAM SHARD COLLECTIVE

team shard collective 1

TEAM IXM

team ixm 1

TEAM TALLON

team tallon 1

TEAM SHIMAPAN

team shimapan 1

TEAM FOUR HORSEMEN

team four horsemen 1

TEAM 3DINGO

team 3dingo 1

Il contest sta volgendo ormai agli sgoccioli, a partire da domani infatti, inizierà la fase finale dove di 6 promettenti team ne rimarranno solamente due, che si potranno aggiudicare l’accesso alla finale che andà in onda in streaming con un evento Live a Los Angeles, che determinerà la primissima nave realizzata da privati che verrà introdotta nel gioco!

Author: arshes

Guild Master dei Banshee su Star Citizen, conosce ogni dettaglio di Star Citizen prima ancora che questo venga ideato da Roberto Spazio! scrive news sul portale BSE tenendo tutta la community sempre aggiornata.

Share This Post On

3 Comments

  1. Arshy è una vera killing machine XD. Grazie per l’ottimo lavoro Da’!

  2. eh ma figurati, prima di tutto mi piace tenervi informati su questo titolo e poi ne approfitto per fare pubblicità alla gilda !

  3. a zeffo e fattelo un salto su Star Citizen!

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *