Orion Minigame Star Citizen

Salve a tutti da VenoM, volevo spiegare meglio ciò che è il Minigame della nave Orion da Mining.

Il link per il minigioco lo trovate qui sotto:
https://robertsspaceindustries.com/comm-link/engineering/14535-Orion-Vault-A-Loan-In-The-Verse

Di che cosa si tratta?
I DEV di Star Citizen hanno creato questo minigame, come quello sulla Carrack, per dare una prima impressione della difficoltà e la pericolosità del lavoro di minatore.

Io non voglio rovinarvi il gameplay di questo minigame, quindi non vi spiegherò come finirlo, ma vi spiegherò come usare l’interfaccia Flash. (Spiegata male nel sito originale)

ima1finale

Come potete vedere nella foto sopra il gioco in sè non è difficile, non bisogna fare nient’altro che cliccare su dei pulsanti i quali avranno delle funzioni diverse.
PROSPECTION: sono i 4 pulsanti principali i quali verranno sempre usati;
BUY/UPGRADES: come dicono i titoli, sono dei potenziamenti della navi i quali miglioreranno l’efficenza della nave;
CAPTAIN’S LOG: una chat nella quali verrete costantemente informati su qualsiasi cosa che state facendo o che sta accadendo;
DASHBOARD: o anche chiamato in italiano “Pannello strumenti”, non è nient’altro che un pannello che vi dice tutto sul vostro lavoro.
SCAN AREA: questo è il pulsante più importante del minigame, esso serve per scannerizzare l’area e in tal caso capire se la zona dove si sta minando è pericolosa o tranquilla. Ricordate di usarlo.
LOAN BALANCE: l’obbiettivo finale del minigame, cioè non bisogna fare nient’altro che ripagare il debito che avete accomulato.
Questi sono i pulsanti principali con cui dovete interagire costantemente, per rendere il gioco più movimentato ci saranno degli eventi randomici.
Eventi “buoni” come mercanti che vi venderanno degli upgrade ad un prezzo inferiore di quello di base, oppure eventi “cattivi” come attacchi di pirati e rottura momentanea dello scanner.

Ora vi spiego come funzionano i tasti tra di loro.
info

Per rendere il tutto più veloce potete leggere e vedere ogni pulsante a cosa corrisponde nella Dashboard e a cosa serve.

Oltre alla pagina iniziale del minigioco nella parte alta trovate altre 2 sezioni nelle quali gestirete il lavoro.
ima2

Come potete vedere dall’immagine questa è la sezione “Drone Control“.
In essa voi dovete decidere quanti droni lavorano un determinato tipo di materiale.
Di materiali ce ne sono di 4 tipi:
Common Metals
Uncommon Metals
Actinides
Rare Transuranics
Aumenta il valore del materiale e il prezzo in base alla qualità.

ima3

Questa invece è la sezione “Market“, come dice il nome non è nient’altro che la zone nella quale dopo aver raffinato i materiali si andranno a vendere.
La particolarità di questa sezione è che il mercato ha una sua specie di borsa virtuale, mi spiego meglio, ogni materiale randomicamente sale o scende di prezzo quindi la decisione di quale materiale farmare e decidere di vendere è in base al valore di mercato del materiale stesso, decidete bene quale materiale raccogliere e raffinare anche perchè la velocità di entrambi i passaggi è infuita dalla qualità del materiale, più è raro più è lento da esser raccolto e raffinato.

Questa era l’ultima pagina con la quale si può interagire nel minigame.
Purtroppo per voi non ho ancora finito, ora vi spiegherò come funzionano i singoli Upgrade.

ffawfafwfa
Mining Drone: questo pulsante vi permetterà di comprare un drone il quale trasporterà i materiali minati dentro la zona cargo.Passiamo alla parte Upgrade ora.
Drone: questo è un potenziamento per tutti i Mining Drone che voi possedete, aumenterà la velocità di raccolta e la quantità di raccolta.
Sled Capacity: chiamato anche in gergo “Cargo” è la zona nella quale vi verranno depositati tutti i materiali presi, l’upgrade consiste nell’aumento della quantità possibile di raccolta materiali.
Prospection Probe: “Lo scanner” così l’ho rinominato io, è uno scanner il quale vi aggiornerà su cosa viene trovato tramite il mining, l’upgrade consiste nella possibiltà di trovare qualcosa di più raro, aumentando una percentuale virtuale.
Drill: scava negli asteroidi cercando materiali, l’upgrade consiste nel migliorare la potenza della drill cosi da poter trovare materiali migliori, anch’essa aumentando l’upgrade si aumenterà una percentuale virtuale di drop migliore.
Refinery: serve a trasformare il materiale grezzo in materiale da vendita nel “Market”, l’upgrade aumenta la velocità della raffineria.

Con questo è tutto, il minigame dura dalle 2 alle 4 ore. Ricordate di loggarvi nel sito prima di giocare e ogni volta che voi chiudete il sito tutto il lavoro fatto viene salvato, se non siete contenti di ciò che avete fatto il bottone RESET THE GAME in alto a destra vi permetterà di resettare tutto e di ripartire da capo.

Qui è il vosto VenoM che saluta tutti i cittadini spaziali e alla prossima!

Author: VenoM

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *