I RICORDI SONO TRA LE STELLE

01

Ammettiamolo, quanti di voi non hanno mai sognato di esplorare lo spazio da piccoli o di vivere incredibili avventure e combattere i nemici di turno in un bellissimo sogno?Ma era solo immaginazione fino a quando non si è timidamente presentata al mondo un invenzione che ha rivoluzionato l’industria, il Personal Computer.

Una fabbrica di idee che ha permesso a persone di condividere le proprie idee e le proprie visioni nel corso degli anni di mondi fantastici e racconti indimenticabili.

E proprio queste idee hanno portato un uomo all’epoca sconosciuto, tale Chris Roberts, agli inizi degli anni ’90, a creare un genere, quello dei simulatori di volo fantascientifici, che decretarono il successo del PC anche nell’ industria emergente dei videogames. E’ tutta storia, ma fù un successo mondiale.

Tra tutti i ragazzini entusiasti c’ero anche io, che fresco del mio primo Amiga, quando tornai a casa con il mio primo gioco in assoluto, Wing Commander, mi innamorai di quel genere.Su uno schermo vedevo materializzarsi le sfide e i posti che avevo solo sognato!
Seguirono seguiti, versioni concorrenti e spin off, e poi inspiegabilmente, quel genere scomparì, con l’avvento delle console e di una nuova generazione di gamers….

Ma i ricordi sono un arma potente, e lo stesso uomo che ha fatto la storia tornò con un altra idea rivoluzionaria, creare con le tecnologie attuali, e senza vincoli di Publisher orientati solo al vile guadagno, un simulatore senza precedenti dove tutto è possibile.Dove chi vuole può vivere una vita digitale in uno spazio infinito mai provata prima.

02

Con un attaccamento del genere questo argomento come potevo non rispuntare fuori per tentare di creare un gruppo di amici fidati con cui condividere queste avventure?

E cosi eccomi qui, a questa mia prima esperienza nell’aggiornarvi e raccontarvi tutto quello che circonda le notizie sullo sviluppo di quello che (a parere mio) sarà di sicuro un altro capolavoro.
Quale miglior modo di iniziare quindi se non con il video che ha aperto le danze allo sviluppo di questo titolo?

See you in the ‘verse, Citizen!

Author: arshes

Guild Master dei Banshee su Star Citizen, conosce ogni dettaglio di Star Citizen prima ancora che questo venga ideato da Roberto Spazio! scrive news sul portale BSE tenendo tutta la community sempre aggiornata.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *