CO-OP E PVP

Ebbene si. Pur essendo un gioco single player oriented, Dark Souls II offre in realtà una corposa componente online che vi permette di interagire con gli altri giocatori, sia che necessitiate di un aiuto sia che vogliate provare il piacere di essere asfaltati in PvP (io per la seconda ci sono sempre).

Il gioco offre la possibilità di entrare a far parte di Covenant (Patti) appositamente studiati per migliorare l’interazione online. Vale la pena ricordare che tale tipo di interazione si attiva solo quando il vostro personaggio è in forma umana (vivo quindi). In forma di non-morto (hollow) è impossibile farsi aiutare o essere invasi.

  • CO-OP: la struttura del gioco permette di evocare all’interno della propria sessione di gioco due personaggi proveniente da altri mondi (che per rispettare il lore del gioco non sono altro che due avventurieri, passati o futuri, alle prese con le vostre stesse difficoltà). Esiste un Covenant esclusivamente dedicato a questo tipo di interazione ma in generale potete aiutare o essere aiutati anche appartenendo ad altri Patti (o addirittura a nessuno).
  • PVP: qui le cose si fanno complesse e non voglio entrare troppo nel dettaglio. Consiglio comunque ai neofiti di stringere il proprio patto col Covenant “Way of the Blue”. Se invasi da altri giocatori con cattive intenzioni, gli appartenenti a questo Patto verranno automaticamente soccorsi da una “Blue Sentinel”, ovvero un altro giocatore appartenente a tale Covenant, preposto proprio alla difesa dei più deboli. I più esperti sono dunque invitati a diventare Sentinelle Blu, perché non si dica che i BanSheE non sono caritatevoli.

Ci si vede in game gente!

Author: Armaghast

Share This Post On