Account Origin rubato? Ecco come fare

Carissimi Banshee e non, sono incappato recentemente in un problema con il mio account Origin, un simpaticissimo lamer me lo ha rubato. Ecco come ha fatto.

Mi è arrivata una e-mail con indicato “Il tuo indirizzo e-mail è cambiato” cosa però che in realtà non ho mai fatto, si presentava cosi:

fake_mail

A questo punto ho immediatamente clikkato sul link che indicava di tornare al mio vecchio indirizzo e-mail. Purtroppo la pagina puntata dal link non era disponibile. Il supporto EA mi ha spiegato che questo è accaduto perchè il simpatico lamer ha fatto la richiesta 2 volte, quindi in pratica ha aggirato il metodo di verifica della EA in questo modo.

A questo punto quello che non dovete assolutamente fare è effettuare un reset della password, poiché cosi facendo arriverà il link di reset al nuovo indirizzo (quello del lamer di turno!).

Nel caso fosse troppo tardi e l’abbiate già fatto purtroppo non vi resta che contattare il supporto EA telefonicamente (aperto dal lun al ven dalle 12 alle 21). Altrimenti vi suggerisco di provare ad accedere al vostro Origin e verificare i dati sotto il menu Origin – Account e Privacy.

Un ottimo modo di evitare modifiche non autorizzate al proprio account (qualora se ne perdesse il controllo) è di impostare la verifica tramite SMS ogni volta che viene apportata una modifica al profilo.

Author: daphiel

Detto anche "il mammasantissimo", uno dei padri fondatori di gilda, da tempi immemori si occupa di fornire e gestire l'infrastruttura tecnica dei BSE. Ex-GM di Guild Wars 2, Officer su Wharammer Online e Aion. Pochi fortunati hanno militato in clan e gilde con lui, lo spauracchio dei PRO, il giustiziere di tutti i noob, il noob assoluto...ehm vabbè, avete capito.

Share This Post On

2 Comments

  1. Ciao, ho riscontrato un problema simile al tuo ma non ho ricevuto nessuna email di avviso cambio password o di conferma cambiamento email. Ho semplicemente provato a loggare e uplay non mi ha riconosciuto l’email. Dopodichè ho loggato su Origin e la mia copia (comprata fisica) di The Division non compare piu’ nella pagina dei miei giochi. Come posso agire per recuperare il mio account?
    Grazie in anticipo per le risposte

  2. Ciao Alessandro, nel nostro articolo su parlava di Origin ma immagino che tu sia stato vittima allo stesso modo di un furto dell’account. Direi di rivolgerti al supporto Uplay il prima possibile, anche se dovesse essere necessario aprire un altro account (gli indicherai poi i dati del tuo account primario).

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *